Loading
EDISON
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali - grazie anche alla propria controllata Fenice - e nell’approvvigionamento e vendita di gas naturale. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può̀ contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,4 GW.
Macroargomento
Stakeholders engagement
Titolo
COSTRUIAMO INSIEME UN FUTURO DI ENERGIA SOSTENIBILE
Nuovi modelli di interazione tra azienda e comunità per la creazione di valore condiviso di lungo termine sui territori.
Descrizione
Per accompagnare la transizione energetica al 2030, Edison prevede investimenti in energia rinnovabile, efficienza energetica e nuove tecnologie e ha necessità di progettare un futuro non sui territori ma con i territori. La sfida consiste nel creare una “piattaforma” innovativa che possa sfruttare nuovi modelli di interazione / condivisione / scambio di know-how e risorse fra azienda e comunità per la costruzione di valore condiviso di lungo termine nella produzione di energia “pulita”.
Overview
L’energia è un settore strategico per garantire un futuro sostenibile al Pianeta e per assicurare progresso e benessere. Aiutare le imprese energetiche a contribuire alla realizzazione di questo futuro, anche orientati dagli SDGs delle Nazioni Unite, è una sfida per le nuove generazioni. Gli investimenti in produzione di energia compatibile con la Strategia Energetica Nazionale – che le imprese energetiche si stanno impegnando a fare – passano anche attraverso un processo di cooperazione e scambio fra azienda e collettività; l’auspicio è che assieme all’evoluzione del settore energetico, le imprese possano sempre più incidere sullo sviluppo locale.
Requisiti
Si chiede di orientare la progettualità alla specificità del territorio italiano, con un occhio di riguardo per i territori montani e, più in generale, per le aree socio-economiche più fragili del Paese.
Riconoscimenti / Reward
I proponenti delle migliori cinque idee verranno invitati a partecipare ad una giornata con il Leadership team dell’azienda durante la quale proseguire il dialogo millenials / top manager.

Hai un'idea?

partecipa al contest!
Username
Password
TORNA AI CONTEST
Il MAF
Millennials Ambassadors Forum
Un think tank dove gli Ambassadors svolgeranno una importante funzione di mentorship nei confronti delle nuove generazioni, offrendo la loro preziosa vision dei principali trend che caratterizzeranno il futuro, grazie al loro particolare punto di osservazione ed alle loro esperienze di successo.
Info
Location

7 novembre 2018

NUVOLA LAVAZZA - La Centrale

Via Ancona, 11, Torino

info@maforum.org

Registrati al sito per iscriverti all’evento #IdeasWork del 7 novembre 2018 presso la Nuvola Lavazza a Torino

Nome*
Cognome*
Email*
Username*
Password*
Ho letto e accetto la Politica sulla Privacy.