Loading
MAXXI
Il MAXXI è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea, caratterizzato da una forte attività di ricerca dedicata alla cultura italiana e proiettato verso lo scenario globale. Il museo è un polo pluridisciplinare volto alla sperimentazione e innovazione nel campo delle arti e ogni manifestazione espressiva, con particolare interesse per lo sviluppo tecnologico e i principi legati alla sostenibilità. Progettato da Zaha Hadid, il MAXXI realizza mostre d’arte, architettura, fotografia, laboratori, eventi e comprende una biblioteca e centro archivi specializzati. La Collezione permanente cresce tramite donazioni, acquisti, committenze, premi rivolti ai giovani artisti.
Macroargomento
Strategia di marketing: sviluppo del programma di membership e fidelizzazione del pubblico
Titolo
Il MAXXI: un museo per i Millennials
Descrizione

A partire dal programma di abbonamento my MAXXI Young già esistente e dal suo prezzo (€25): ideare strategie innovative per la promozione e la diffusione della Membership Card myMAXXI Young rivolta ai giovani fino a 30 anni. Elaborare una strategia di comunicazione e promozione che si differenzi dai competitor, sia accattivante per il target di riferimento e realizzabile, con l’obiettivo di aumentare il numero di members Young (es: tramite incentivi, omaggi, offerte al museo e per la città, social network etc). Sviluppare una promozione ad hoc tramite sponsorizzazioni ed eventi in linea con il target e lo standard museale. Individuare temi di maggiore interesse per i Millennials e strumenti di analisi per l’efficacia della strategia utilizzata e misurare la reale partecipazione e gradimento degli Young members rispetto alle iniziative museali proposte (servizi post iscrizione membership).

Overview
Il MAXXI vuole proporre a tutti i suoi pubblici, dagli addetti ai lavori, agli studiosi, ai giovani fino al grande pubblico, la possibilità di conoscere e apprezzare le espressioni creative e innovative della contemporaneità. Aderire al programma di membership del MAXXI vuol dire sostenere la creatività contemporanea attraverso uno dei più affascinanti musei del mondo. Partecipare in modo continuativo alla vita del MAXXI è un’opportunità per immergersi in una esperienza coinvolgente di educazione estetica: un’immersione nella creatività e nelle sue tecniche, volta a far conoscere la varietà dinamica dell’arte e il suo potere di innovazione, anche collegato alle frontiere delle tecnologie digitali.
Requisiti
Il target ideale è proprio un Millennial che possa immedesimarsi a sua volta in un possibile abbonato under 30 del museo MAXXI. Le lingua preferenziali per le proposte sono l’italiano o l’inglese; sono graditi i progetti impostati con Power Point.
Riconoscimenti / Reward
Il MAXXI offre un abbonamento My MAXXI Young come premio ai titolari delle prime n.3 proposte considerate più interessanti. Al vincitore, classificato primo fra i tre, verrà offerta anche un’esperienza lavorativa (stage o collaborazione) per un periodo di tre mesi presso l’Ufficio Marketing e Sviluppo della Fondazione MAXXI, per contribuire a realizzare il progetto proposto.

Hai un'idea?

partecipa al contest!
Username
Password
TORNA AI CONTEST
Il MAF
Millennials Ambassadors Forum
Un think tank dove gli Ambassadors svolgeranno una importante funzione di mentorship nei confronti delle nuove generazioni, offrendo la loro preziosa vision dei principali trend che caratterizzeranno il futuro, grazie al loro particolare punto di osservazione ed alle loro esperienze di successo.
Info
Location

7 novembre 2018

NUVOLA LAVAZZA - La Centrale

Via Ancona, 11, Torino

info@maforum.org

Registrati al sito per iscriverti all’evento #IdeasWork del 7 novembre 2018 presso la Nuvola Lavazza a Torino

Nome*
Cognome*
Email*
Username*
Password*
Ho letto e accetto la Politica sulla Privacy.