Loading
PHILIP MORRIS ITALIA
Philip Morris Italia, con sede a Roma, si occupa della commercializzazione nel paese dei brand Philip Morris International (PMI). E’ la società leader nel mercato dei tabacchi lavorati in Italia, con un portafoglio prodotti che include i più importanti marchi internazionali. Oltre ai prodotti del tabacco tradizionali, Philip Morris Italia è impegnata nella commercializzazione dei prodotti a potenziale rischio ridotto Reduced-Risk Products (RRPs). RRPs è il termine con cui PMI definisce quei prodotti che presentano, possono presentare, o hanno il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questi prodotti, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo. Gli RRP di PMI sono in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione. Dato che gli RRP non bruciano il tabacco, essi producono un aereosol che contiene quantitativi significativamente inferiori di componenti dannose o potenzialmente dannose rispetto al fumo delle sigarette. Philip Morris Italia S.r.l. è stata creata nel 2001 e, ad oggi, più di 1000 persone lavorano tra la sede centrale e gli uffici regionali.
Macroargomento
Industria 4.0, giovani e mondo del lavoro, comunicazione
Titolo
Master Makers: sprigiona la tua creatività e vinci uno stage in una delle realtà più innovative al mondo!
Descrizione
Philip Morris International è nel mezzo della più grande rivoluzione che l’industria abbia mai sperimentato. Questa rivoluzione parla principalmente italiano, essendo proprio l’Italia, e più nello specifico Bologna, il paese dove nel 2014, è nata la prima fabbrica al mondo per la produzione dei nostri prodotti alternativi. Quello che abbiamo costruito è un mondo nuovo, uno stabilimento 4.0 forse diverso da quella che si ha tipicamente in mente, dove lo sforzo fisico è ridotto a zero e l’interazione costante tra uomo e macchina è la base quotidiana che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi.
Le fabbriche del futuro saranno sempre più così: luoghi dove la tecnologia posta al servizio dell’uomo svolgerà un ruolo fondamentale. La sfida per l’Italia è intercettare questo cambio di paradigma nel mondo dell’industria per continuare ad essere la 7° manifattura al mondo e la 2° in Europa. Ma ciò sarà possibile solo se l’Italia sarà in grado di investire sulle competenze che serviranno al mondo manifatturiero di domani.
La vostra sfida consiste nel darci un’idea dal forte impatto comunicativo per attirare tanti giovani a voler essere gli artigiani digitali del domani, perché è così che si chiameranno gli operai nel futuro. Vi chiediamo di inventarvi una campagna/un hashtag/un video virale che rispetti questo concetto centrale ma che sia di facile interpretazione da parte del pubblico e che possa quindi diventare virale. Il target della campagne sono tutti i ragazzi che stanno o hanno appena approcciato il mondo della scuola e del lavoro.
Overview
Cosa vuol dire nello specifico artigiani digitali? Gli artigiani digitali sono tutti quei ragazzi che uniranno il loro know how tecnologico e digitale alle competenze tecniche e manuali, per rispondere alle esigenze delle aziende di innovare costantemente i processi produttivi.
Il vincitore sarà colui che avrà l’idea migliore per comunicare questo concetto, sia essa una campagna social, un hashtag, una canzone o qualsiasi altra forma di creatività che sarà in grado di raccontare il mondo di industria 4.0 e quanto le future generazioni debbano unire le competenze manuali a quelle digitali per farvi parte.
Requisiti
Disponibilità di un trasferimento a Bologna e aver compiuto i 18 anni di età.
Riconoscimenti / Reward
Il vincitore del contest avrà l’opportunità di trascorrere 3 mesi di stage nella nostra sede di Philip Morris Italia Manufacturing & Technology Bologna nel dipartimento di relazioni esterne, per conoscere ancora meglio il mondo di industry 4.0 e aiutarci nella nostra mission di costruire un futuro senza fumo.

Hai un'idea?

partecipa al contest!
Username
Password
TORNA AI CONTEST
Il MAF
Millennials Ambassadors Forum
Un think tank dove gli Ambassadors svolgeranno una importante funzione di mentorship nei confronti delle nuove generazioni, offrendo la loro preziosa vision dei principali trend che caratterizzeranno il futuro, grazie al loro particolare punto di osservazione ed alle loro esperienze di successo.
Info
Location

7 novembre 2018

NUVOLA LAVAZZA - La Centrale

Via Ancona, 11, Torino

info@maforum.org

Registrati al sito per iscriverti all’evento #IdeasWork del 7 novembre 2018 presso la Nuvola Lavazza a Torino

Nome*
Cognome*
Email*
Username*
Password*
Ho letto e accetto la Politica sulla Privacy.