Loading
SORGENIA
Sorgenia è oggi la prima azienda italiana non incumbent nel mercato libero dell’energia. Innovazione e digitalizzazione sono le parole chiave che guidano il suo operato per realizzare sfidanti piani di sviluppo sia nell’attività di generazione, che in quella di offerta di nuove soluzioni per famiglia e imprese. Sorgenia si presenta come la Energy Digital Company, che mette al centro il cliente attraverso soluzioni su misura, completamente digitali e che contribuisce allo sviluppo della competitività, della pluralità e della innovazione per il sistema paese anche attraverso la collaborazione con primari centri di ricerca e incubatori di start up italiani.
Macroargomento
Digital customer experience
Titolo
Video bolletta
Descrizione
Con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra cliente e fornitore, sfruttando le nuove potenzialità del mezzo digitale, e ribaltando l’impatto emotivo legato al classico momento di ricevimento della bolletta (frustrazione, incomprensione,…), stiamo costruendo un nuovo formato di comunicazione verso i nostri clienti che si agganci al contenuto normale di consumi e costi e lo integri con altri contenuti in grado di interessare, appassionare e ingaggiare periodicamente la nostra customer base full digital. Lo vogliamo sviluppare utilizzando i dati e l’intelligenza artificiale, ma anche la creatività, l’animazione grafica e l’intelligenza emotiva necessarie per entrare in connessione più personale e profonda con ciascuno dei nostri clienti , rendendo positivo e partecipe il loro rapporto con Sorgenia e con l’energia. A questo proposito siamo interessati ad ascoltare proposte di durata e formato del video, contenuti, soluzioni grafiche, stile di comunicazione e modalità di invio. Il successo del progetto si misurerà dal tasso di apertura e visione delle video bollette, dal livello di gradimento espresso dai clienti, dall’incremento del tasso di fedeltà della customer base.
Overview
Il mondo dell’energia sta cambiando radicalmente. Per più di un secolo è cresciuto intorno al paradigma dei grandi investimenti e della fornitura di un servizio standard a milioni di utenti finali. Il nuovo contesto è basato su tecnologie discontinue, clienti che diventano anche autoproduttori e nuovi concorrenti che vengono da settori anche distanti (come Google o Tesla). In questo contesto le aziende devono essere dinamiche, flessibili e capaci di coinvolgere la società e i clienti nel loro scopo e nella loro catena del valore. Partendo da questo, in Sorgenia cerchiamo di mettere i giovani in condizione di comportarsi da imprenditori per dare un contributo fondamentale nell’innovazione dei processi interni e soprattutto di servizio ai nostri clienti.
Requisiti
L’unico vero requisito necessario è la capacità di percepire e immaginare cosa potrebbe interessare a voi stessi leggere o scoprire all’interno di un video ricevuto da una azienda come Sorgenia.
Riconoscimenti / Reward
Al vincitore o vincitori del contest daremo la possibilità realizzare completamente questo progetto, lavorando insieme a noi durante uno stage retribuito che avrà la durata necessaria non solo a idearlo ma anche a vederlo operativo e misurarne i primi risultati.

NB: Prendendo parte al contest, i partecipanti concedono a Sorgenia il diritto d’uso delle idee progettuali esclusivamente ai fini della competizione. Pertanto la titolarità delle singole Idee Progettuali nella loro interezza resta in capo ai proponenti. Il vincitore si obbliga a concedere l’uso esclusivo dell’idea progettuale a Sorgenia.

Hai un'idea?

partecipa al contest!
Username
Password
TORNA AI CONTEST
Il MAF
Millennials Ambassadors Forum
Un think tank dove gli Ambassadors svolgeranno una importante funzione di mentorship nei confronti delle nuove generazioni, offrendo la loro preziosa vision dei principali trend che caratterizzeranno il futuro, grazie al loro particolare punto di osservazione ed alle loro esperienze di successo.
Info
Location

7 novembre 2018

NUVOLA LAVAZZA - La Centrale

Via Ancona, 11, Torino

info@maforum.org

Registrati al sito per iscriverti all’evento #IdeasWork del 7 novembre 2018 presso la Nuvola Lavazza a Torino

Nome*
Cognome*
Email*
Username*
Password*
Ho letto e accetto la Politica sulla Privacy.